Festival Malatestiano della Libertà, domani gli ultimi appuntamenti

Nella fotogallery di Sandra e Urbano i primi due giorni della kermesse culturale organizzata da Nazione Futura e Confcommercio

I relatori dell'evento di sabato mattina, 12 aprile (foto Sandra e Urbano, Cesena)

Domani, domenica 13 aprile, si chiuderà la tre giorni del Festival Malatestiano della Libertà promosso da Nazione Futura, Confcommercio e Valori e Libertà.

Il programma di domenica

Alle 16 alla biblioteca Malatestiana si terrà la premiazione del concorso letterario “Racconti emiliano romagnoli”, iniziativa che mette in luce il legame dell’evento culturale alla realtà territoriale.

Alle 17 si tiene il quinto ed ultimo dibattito sul tema “Libertà e ambiente. Governare il territorio: tra prevenzione, ricostruzione e ambientalismo del ‘no a tutto’”. Intervengono Guido Castelli, senatore e commissario della Ricostruzione Sisma 2016; Alice Buonguerrieri, deputata di FdI, il geologo Riccardo Galassi, il presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio e il poeta Davide Rondoni. Moderatrice Elisabetta Farneti di Valori e Libertà.

“Nelle prime giornate i dibattiti seguiti da un folto pubblico – affermano i promotori – hanno declinato la libertà nel mondo della politica, della politica estera, della giustizia e del politicamente scorretto, domani si chiude il cerchio e sarà molto interessante ascoltare le voci polifoniche e dialettiche su come si coniugano libertà e ambiente, problematiche al centro dell’attenzione generale”

La fotogallery delle prime due giornate

Festival Malatestiano della Libertà 2025
Galleria fotografica di Sandra e Urbano, fotografi a Cesena