Fiera di San Giovanni online per la Croce Rossa di Cesena

Si avvicina la festa di san Giovanni e per Croce Rossa Cesena, di solito, significa gazebo in piazza Amendola con tanti mazzi di lavanda profumata per raccogliere fondi.

Quest’anno, nell’incertezza della situazione, Croce Rossa Cesena ha pensato di lanciare una campagna di crowdfunding per sostenere il progetto “150 spese nel mese di giugno”. La campagna è stata lanciata lunedì 1 giugno e, ad oggi, grazie alla generosità dei cesenati, ha già superato il suo primo obiettivo: 5 mila euro, per l’acquisto di alimenti, prodotti per l’infanzia e per l’igiene da distribuire a 150 famiglie in stato di necessità assistite dal Comitato cesenate.

La campagna, che partecipa al progetto “Coltiviamo buone idee” realizzato dal Credito cooperativo romagnolo, sarà attiva fino a martedì 30 giugno. Sarà possibile donare il proprio contributo sulla piattaforma ideaginger.it. Sacchettini profuma biancheria ricamati a mano, mazzi di lavanda, borracce con logo Croce Rossa sono alcuni dei regali che verranno consegnati a casa a chi lascerà il proprio indirizzo al momento della donazione on line.

“Il nostro desiderio – dicono dal Comitato di Cesena di Croce Rossa italiana – è di raddoppiare la cifra fin qui donata. Ci speriamo davvero molto. Siamo certi che insieme possiamo realizzare qualcosa di concreto e di grande e possiamo fare la differenza. Il denaro raccolto in aggiunta ci consentirà di arricchire la tipologia dei beni inseriti nelle spese e di potere accogliere le richieste di altre famiglie”.