Fiorella Mannoia torna a Cesena con i suoi successi

Ancora biglietti disponibili per il concerto di Fiorella Mannoia stasera alle 21 al Nuovo Teatro Carisport di Cesena. La 64enne interprete romana presenterà dal vivo il suo ultimo album “Personale”, uscito il 29 marzo scorso, oltre agli immancabili evergreen che ripercorrono la sua carriera e ad alcuni omaggi. Ad accompagnarla sul palco ci saranno i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro De Crescenzo (chitarre).

La tournée, partita il 7 maggio scorso, proseguirà fino in autunno e toccherà molte città d’Italia. Il nuovo album è composto da 13 brani inediti, con incursioni in dialetto romanesco e napoletano, che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature e molto altro ancora. Variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa, Bungaro, Antonio Carluccio, Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Mannoia. L’uscita dell’album è stata anticipata in radio dal singolo “Il peso del coraggio”, il cui videoclip ha raggiunto su Youtube quasi quattro milioni di visualizzazioni.

“Personale è una modesta raccolta di storie raccontate attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica e di storie interpretate attraverso la musica. Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni”, spiega così Fiorella Mannoia il suo ultimo progetto discografico. Per informazioni: Pulp Concerti, 329.0058054.