Cesena
Francesco Zani torna al liceo “Monti”
Ha rimesso piede nel suo liceo, questa volta da scrittore, Francesco Zani, autore di “Parlami”. Questa mattina al “Monti” di Cesena, il 32enne cesenate ha incontrato e dialogato con gli studenti, invitato dal professor Stefano Maldini nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”.
Il volume, edito da Fazi, è ambientato sul lungomare di Cesenatico negli anni Novanta. Esplora con sguardo nuovo e una prosa lieve la complessità dei rapporti umani e i contrasti all’interno di una famiglia “normale”, cambiata per sempre dall’arrivo di un figlio speciale, descrivendo l’ingenuità e il coraggio di chi cresce guardando gli altri con occhi diversi.
“È stato un onore ed emozione incontrare le classi del liceo che ho frequentato. I ragazzi mi hanno fatto alcune tra le domande più interessanti ricevute sul mio romanzo d’esordio. Ringrazio tutti i docenti coinvolti, in particolare Maldini e Tassani, e alla preside. Il “Monti” è casa per sempre”, ha commentato Francesco Zani, che nei mesi scorsi è stato impegnato nel tour di promozione del libro.