Furti al centro commerciale di Savignano, denunciate tre persone

Dalle scarpe all’olio motore: la refurtiva che interessa ai ladri è la più varia. I carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone hanno identificato e denunciato tre persone per furto e tentato furto negli esercizi del Romagna shopping valley di Savignano mare.

Nel primo caso a finire nei guai sono stati un pregiudicato 20enne ed un suo amico 30enne (incensurato) per il reato di tentato furto in concorso. I due, nati in Romania e domiciliati in Rimini, avevano tolto le placche antitaccheggio da due lattine di olio per la lubrificazione motore (dal valore di alcune decine di euro), ma sono stati scoperti e denunciati.

Nel secondo intervento, in un noto negozio di scarpe, i militari dell’Arma hanno denunciato per furto aggravato una 38enne rumena (incensurata), residente a Savignano. Tentata da un paio di scarpe, la donna le aveva infilate senza remore nella sua borsa, incurante delle tacche antitaccheggio che, suonando all’uscita, hanno reso noto a tutti il suo gesto criminale.

Un volta giunti sul posto i carabinieri hanno rinvenuto poi nell’auto della donna altre quattro paia di scarpe e vari capi di abbigliamento (dal valore complessivo di oltre duecento euro) sottratti ad altri due esercizi commerciali. La refurtiva è stata tutta restituita agli aventi diritto.