Sport
Futsal Cesena, nuove maglie e tanta voglia di scendere in campo
Scatterà sabato alle 15 il campionato della Futsal Cesena in casa di Cagli. La trasferta nelle Marche sarà a seguito del riposo osservato nella prima giornata di campionato di una settimana fa. Inseriti nel girone D di serie B i bianconeri sono pronti a questa nuova stagione condizionata dal coronavirus.
“Si apre una stagione anomala – ha dichiarato il direttore generale Paolo Ionetti a Martoranello – l’abbiamo preparata da giugno, sapevamo che da settembre a ottobre poteva tornare in auge il virus come così è stato. Speriamo che possano farci giocare e che la gente stia bene, questo è l’aspetto più importante”.
La rosa a disposizione di Matteo Vespignani è stata notevolmente rinforzata. “Sono arrivati alcuni giocatori esperti e altri giovani. Abbiamo preso tre nazionali italiani dell’under 19, sono tornati in bianconero Venturini e Buda, il nostro ds ha chiuso il colpo Badai che da anni seguivamo, poi completa la rosa Paciaroni dall’Imolese. La quadra è stata rinforzata ma non basta perché il campionato di serie B è ricco di imprevisti. Siamo nel girone con le formazioni marchigiane insieme a Faenza, Russi e Ternana. Ci sono campi molto ostici. L’obiettivo? Miriamo a un po’ di più della salvezza dichiarata negli anni scorsi ma non dimentichiamo che il Cesena ha fatto bene solo con umiltà e concentrazione, come abbiamo dimostrato in passato”.
Nel ventesimo anno della società, le nuove maglie bianca, nera e verde hanno una speciale grafica che ricorda la fontana Masini. “Ci sembrava doveroso oltre al colore della maglia omaggiare questo moumento perché noi rappresentiamo Cesena in tutta Italia ed era giusto mettere qualcosa che ricordasse la città”.
Allo start in panchina ci sarà Matteo Vespignani e non vede l’ora di scendere in campo contro Cagli. “Pensiamo di esserci preparati bene per questo esordio. Siamo consapevoli che sarà una trasferta difficile ad Acqualagna. Lo scorso anno in Coppa Italia abbiamo vinto 3-4 contro di loro, ma faticando notevolmente. In casa i nostri avversari giocheranno tutte le proprie carte per fare risultato, provengono dalla sconfitta della prima giornata con Terni, una candidata alla vittoria del girone D. Noi vogliamo partire con tre punti, non sottovalutiamo l’impegno”.