Gambettola 1948: arriva anche la prima vittoria in trasferta

A distanza di solo una settimana, domenica 24 settembre, dopo la prima vittoria casalinga nel campionato di Eccellenza, per il Gambettola 1948, sul difficile campo del Cava Ronco Forlì, è arrivata la prima vittoria in trasferta. Pochi giorni dopo aver subito sullo stesso campo la sconfitta infrasettimanale di Coppa Emilia, il Gambettola si è “vendicato” imponendosi per 1 a 0 sui locali.

Una vittoria meritata con un risultato che va anche stretto alla squadra allenata da Marco Bernacci, che ha schiacciato per tutta la partita, la squadra del Cava Ronco Forlì nella sua metà campo. A decidere l’incontro è stata la rete siglata da Longobardi al 21’ del primo tempo, lesto a ribattere in rete il pallone calciato dal dischetto del rigore, assegnato per fallo di mano in area di Parlanti e momentaneamente respinto dal portiere Carroli. Sono state le prodezze compiute nell’arco della partita dal portiere Carroli, a far sì che il risultato non fosse alla fine più pesante. Un vero e proprio assalto alla porta difesa dall’estremo difensore, che in più di un’occasione è stato provvidenziale.

L’azione più bella di tutta la partita l’ha realizzata Aloisi del Gambettola al 45’. Partito palla al piede davanti la propria area, al termine di una dirompente sgaloppata a tutto campo, lascia partire un tiro che di poco non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa la musica non cambia, con un Gambettola per nulla pago del risultato, alla ricerca del raddoppio. Ci prova in più occasioni ancora Longobardi al 56’ e al 66’, ma vera prodezza il portiere locale la compie al 77’ su tiro di Osayende. Subito dopo il Gambettola rimane in dieci per l’espulsione di Alberghi per doppia ammonizione. Nel finale di partita il Cava Ronco si spinge in avanti alla ricerca del pareggio che capita sui piedi di Guiebre, ma il suo tiro colpisce il palo interno uscendo e il risultato non cambia fino alla fine.