Gambettola al voto, Togni parte dalla zona alluvionata, Battisitini dai tavoli programmatici

A Gambettola, in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi, i due candidati alla carica di sindaco scaldano i motori.

Due sere fa la lista civica di centrodestra “Uniti per Gambettola” con Denis Togni ha incontrato presso la sala riunioni del centro sportivo “After Skull” i cittadini delle zone di via Soprarigossa, Sottorigossa, Montanari e piazza Moro

“La mia prima serata di incontro nei quartieri – riferisce il candidato – è stata volutamente tenuta nella zona colpita dall’alluvione del maggio scorso come segno di vicinanza per gli eventi subiti, ma anche per parlare dei fenomeni che interessano sempre più spesso il nostro territorio”. Diverse le sollecitazioni ricevute durante la serata. Fra queste sono emerse la volontà che la futura amministrazione si attivi per la salvaguardia idrogeologica del territorio e la manutenzione generale delle strade giudicate in uno stato non adeguato alla realtà gambettolese. La mancanza di parcheggi è risultato uno dei problemi più sentiti dai cittadini. Dai quartieri è stata evidenziata anche qualche situazione di insufficienza nella pubblica illuminazione e criticità sulla presenza dei contenitori stradali per la raccolta differenziata. Sul versante sicurezza, i presenti hanno chiesto una maggior presenza delle forze dell’ordine delle quali raramente ne viene percepita la presenza.

“Abbiamo raccolto con piacere le segnalazioni giunte dai cittadini e stiamo già elaborando soluzioni da inserire nel programma, ma sempre in armonia con le risorse di bilancio”, dice Togni.

Per quanto riguarda il centrosinistra, ieri sera si è tenuto nella sala Fellini il primo incontro di insediamento dei tavoli di lavoro programmatici, aperti alla cittadinanza, con il candidato sindaco Eugenio Battistini.

“Ringrazio tutti i partecipanti – afferma Battistini – i coordinatori dei singoli tavoli, i rappresentanti dei partiti della coalizione “Cittadini per Gambettola” per gli spunti di riflessione, l’energia e le idee emerse al fine di scrivere insieme il programma per la nostra città. Una grande soddisfazione vedere così tanta voglia di compartecipazione ed entusiasmo dei cittadini durante la serata. La diversità di prospettive e la volontà di collaborare per il bene comune sono elementi fondamentali per la costruzione di una comunità forte e coesa”.

I tavoli di lavoro si terranno nelle seguenti date, alle 20,30:

  • lunedì 8 aprile: politiche ambientali, sostenibilità e rigenerazione coordinato da Angelo Spanò
  • mercoledì 10 aprile: cultura, sport, promozione ed eventi coordinato da Serena Zavalloni

  • giovedì 11 aprile: politiche per la famiglia, educazione, politiche giovanili e sociali coordinato da Ramona Baiardi

  • venerdì 12 aprile: lavoro, economia e sviluppo coordinato da Marcello Pirini

  • lunedì 15 aprile: prevenzione e sicurezze dei cittadini coordinato da Leopoldo Raffoni.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link