Gambettola, contributi comunali a tre neoimprese femminili

Il Comune ha stanziato fondi per le nuove attività

Il sindaco di Gambettola Battistini con associazioni di categoria e giovani imprenditori

Anche tre neoimprese, tutte al femminile e associate a Confartigianato, hanno ricevuto i contributi riconosciuti dall’Amministrazione comunale di Gambettola

Sette realtà e quattro associazioni

In occasione dell’imminente erogazione di risorse riconosciuta dal Comune alle neo imprese costituite sul territorio gambettolese, il sindaco Eugenio Battistini assieme ad alcuni assessori, nei giorni scorsi, ha incontrato le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato. Presenti i rispettivi responsabili territoriali, Paolo Vangelista, Davide Ricci, Laura Navacchia e Fabiana Paolucci. Per il 2024 sono sette le realtà che hanno ottenuto un contributo, per un totale di 1.500 euro ciascuna. L’erogazione viene effettuata alle aziende che aprono l’attività con sede fisica a Gambettola.

Confartigianato protagonista in rosa

“Le tre imprese beneficiarie iscritte a Confartigianato – rimarca in una nota la responsabile Confartigianato di Gambettola Fabiana Paolucci – sono tutte femminili: “Alchimia dei sensi” di Jafia Rodriguez Albano Matos, “Gracefull” di Greta Borroni e “Hair spa” di Daniela Ivanova Genova”. Per l’associazione “è motivo di grande soddisfazione che abbiano percepito il contributo che facilita il loro percorso dopo l’apertura dell’impresa”.