Gambettola. Domenica 8 maggio torna la “Bosch to Bosch” per gli appassionati di mountain bike

Dopo gli anni di fermo imposti dalla pandemia, domenica 8 maggio dalle 6,30, con partenza e arrivo al parco Fellini, in via Soprarigossa 785 a Gambettola, torna la Bosch to Bosch, appuntamento ciclistico organizzato da Hobby Bike Club Mtb di Gambettola, riservato alle categorie Mtb e Gravel.

I bikers potranno scegliere tra 3 percorsi: Classic da 56 chilometri con 1200 metri di dislivello; Marathon da 80 chilometri con 2000 metri di dislivello, con la novità Gravel experience, un percorso tra strade bianche e sterrate che attraversa le nostro meraviglioso Appennino con scorci da favola e panorami mozzafiato ed Extreme con 110 chilometri e 3100 metri di dislivello che, a partire da quest’anno, sarà segnato in maniera permanente, in modo da essere riconoscibile da chiunque vi si trovi a transitare. Questo è stato reso possibile grazie al patrocinio della Provincia Forlì-Cesena, dei Comuni di Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina, Gambettola e del Csi (Centro sportivo italiano). Lungo i tre percorsi sono previsti diversi punti ristoro con pasta party finale per tutti i partecipanti e premi alle società più numerose che taglieranno il traguardo e gadget ai primi 200 iscritti, t-shirt con logo della manifestazione (fino ad esaurimento taglie). È prevista una quota di iscrizione pari a 20 euro

La Bosch to Bosch è una manifestazione cicloturistica non competitiva di Mtb, della durata massima di 9 ore, aperta a tutti i maggiorenni maschi e femmine, in possesso di tesserino rilasciato dall’Associazione e/o Federazione e/o Ente di Promozione Sportiva in corso di validità per attività Ciclistica (ciclistica, cicloamatore, cicloturistica). Per partecipare alla Bosch to Bosch è necessario presentarsi con una bici da fuoristrada Mtb o Gravel in buona efficienza.

“Il progetto Bosch to Bosch nasce nel 2019 – precisa Fabio Rossi presidente del sodalizio gambettolese organizzatore – e si rivolge a tutti coloro che si considerano veri amanti della Mtb. La Bosch to Bosch non è una semplice pedalata tra sport e natura, ma è una vera avventura. Con i suoi 110 km di percorso e i suoi 3100 metri di dislivello si snoda tra le colline di Cesena, Mercato Saraceno e Sarsina, attraversando scenari naturalistici meravigliosi, boschi e calanchi, borghi e paesi sconosciuti al grande pubblico. Per noi romagnoli, terra di ciclisti, conclude Rossi, la bicicletta resta il mezzo di trasporto perfetto per andare alla scoperta del territorio e di tutto ciò che è altro: altre strade, altri paesaggi, altre lingue, altri cibi, altre culture sognando un mondo sostenibile alla ricerca di particolari che possono aggiungere un poco di meraviglia alla nostra vita ordinaria”. 

Il programma della manifestazione prevede: sabato 7 maggio inizio iscrizioni dalle 15 alle 18,30 al parco Fellini e domenica 8 maggio dalle 6 alle 8 iscrizioni e di seguito la partenza per i vari percorsi scelti. Dalle 12 inizio ristoro finale e premiazioni varie.

Per ulteriori e dettagliate informazioni e/o iscrizioni contattare: 335 6745018 (Andrea) o 388 3066480 (Fabio).

Per prendere visone del regolamento della manifestazione consultare la pagina facebook: Hobby Bike Bosch to Bosch.