Gambettola e la 23esima Festa dello sport

Nella sala del centro culturale Federico Fellini, in corso Mazzini 73 a Gambettola, questa mattina è stata presentata la 23^ Festa dello Sport, in programma da sabato 21 settembre a domenica 6 ottobre prossimi. All’evento hanno preso parte il sindaco Eugenio Battistini, l’assessora allo Sport Cristina Bianchi, l’assessora alle manifestazioni Serena Zavalloni e i rappresentanti delle associazioni sportive organizzatrici: Andrea Ceccarelli (Circolo Tennis), Luciano Cola (CAI Cesena), Andrea Daltri (Ginnastica Dinamica Militare Italia), Danilo Nicolì (Accademia Kodokan Judo) ed Enzo Sbrighi (Avis Comunale di Gambettola).

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è organizzata da Gambettola Attiva-Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive gambettolesi e non, e il sostegno di Idea Coop e dell’azienda Patrizio Fellini sponsor tecnico. Il ricco calendario di iniziative in programma, che può vantare anche quest’anno l’inserimento all’interno della Wellness Week della Romagna, coinvolgerà varie sedi associative e luoghi del territorio e si estenderà per oltre due settimane. Una full immersion sportiva in cui la cittadinanza potrà assistere e partecipare ai numerosi eventi e ad attività gratuite e aperte a tutti, che le associazioni gambettolesi e non hanno organizzato.

Pronti a presentare i loro nuovi progetti in vista della stagione di sport che sta per cominciare, i protagonisti della 23^ Festa dello Sport sono: A.S.D. Junior Gambettola (open day sabato 21 settembre dalle 15 presso l’impianto sportivo comunale di via Curiel,12); A.S.D. Nuova Olimpia Gambettola (lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e venerdì 27 settembre dalle 17,30 alle 19,30 nella Palestra Comunale di piazzale XV Ottobre 1944, Palestra Aperta, allenamenti gratuiti dai 3 ai 99 anni); A.S.D. Atmo.sphere (da lunedì 23 a giovedì 26 settembre nella palestra di via Del Lavoro 33, Circo all’insù, corsi di circo, tessuti aerei e fitness con lezioni di prova per adulti e bambini); A.S.D. Circolo Tennis Gambettola ( da lunedì 23 a venerdì 27 settembre nell’impianto sportivo comunale di via Curiel 10, Scopri il tennis prove gratuite per tutti il lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00 e martedì e venerdì dalle 17,00 alle 20,00); Irontown Skateboarding (sabato 28 settembre dalle 16,30 nello Skatepark Parco Fellini, in via Sopra Rigossa, Irontown- Grill Em All skate contest, con montepremi per i migliori atleti della giornata, all’interno di Gambettola Attiva (sabato 28 settembre dalle 15 alle 20 nel Parco Fellini in via Sopra Rigossa) attività sportiva per tutti con le associazioni sportive già citate e con Ginnastica Dinamica Militare Italia, Rebecca Pinder, Accademia Kodokan Judo, A.S.D. Centro Studi Danza e Arti Coreografiche e C.A.I. Cesena che proporranno dimostrazioni e prove gratuite.

Per tutta la giornata saranno presenti con punti informativi il Club Alpino Italiano sezione di Cesena e l’Avis Comunale di Gambettola. La sezione Avis Comunale di Gambettola, domenica 29 settembre con partenza alle 9 dall’area parrocchiale Fulgor, in via Ravaldini, invita a partecipare a Una Goccia per la Vita, camminata solidale per promuovere la donazione del sangue (dalle 7 sarà presente un’ambulanza della Cri con personale medico che effettuerà, previa prenotazione allo 324 0586032, la visita di idoneità alla donazione.

La chiusura delle manifestazioni si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre (tutto il giorno) presso l’After Skull Bike Park in via Sopra Rigossa 1383 con la Gara di Pump Track valida come campionato regionale con ammesse tutte le categorie, organizzata dall’Asd After Skull.

Maggiori e dettagliate info: 0547 45338 (assessorato allo Sport9 o biblioteca@comune.gambettola.fc.it o www.comune.gambettola.fc.it o nelle pagine Instagram e facebook Comune di Gambettola.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link