Gambettola festeggia il compleanno di Federico Fellini

Gambettola si appresta a celebrare il compleanno di Federico Fellini con una serata speciale al Teatro comunale. È in programma alle 21 di domani, venerdì 20 gennaio, giorno della nascita del regista, nato a Rimini il 20 gennaio 1920. Sul palco del Comunale di Gambettola salirà l’attore Francesco Gobbi con lo spettacolo E adesso siamo cosa, appuntamento promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la direzione artistica del Teatro del Drago, che rende noto alla stampa l’evento.

“La serata sarà anticipata dalla proiezione del video dedicato a Casa Fellini, la casa dei nonni e dell’infanzia del regista – spiega l’assessore alla Cultura Serena Zavalloni – inaugurata lo scorso 6 novembre, che dalla primavera vedrà l’inizio delle attività culturali e degli eventi che poi si svilupperanno nella stagione estiva 2023. Durante la serata ricorderemo il legame importante tra Fellini e Gambettola, insieme al collettivo di associazioni che gestiscono la residenza artistica, un legame che continueremo a valorizzare e promuovere insieme al nuovo spazio”.

A seguire lo spettacolo di Francesco Gobbi, un viaggio musicale per riportare alla luce quelle epoche, quelle sottoculture e quelle mode, che, nonostante il passare del tempo, restano impresse nella mente e nel cuore di chi le ha vissute e che l’artista racconta in chiave sarcastica, tra il dialetto e l’italiano, svelando anche qualche inedito aneddoto. Ad accompagnarlo in questo viaggio anni ’70-’80 e ’90, l’amico Dj Pieri, per una serata all’insegna della libertà e della spensieratezza di un tempo forse perduto.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro oggi dalle 10 alle 13, oppure a partire dalle 20 di domani. Per ulteriori informazioni:392 6664211 o www.vivaticket.it.