Gambettola, i saluti ai preti in partenza e in arrivo

La comunità dell’Unità Parrocchiale Gambettola-Bulgaria-Bulgarnò si appresta a salutare e ringraziare il parroco don Tonino Domeniconi e il suo vicario don Gianni Cappelli. Il parroco, per raggiunti limiti di età, ha rimesso il proprio mandato nelle mani del vescovo Douglas Regattieri dopo aver guidato dal 1989 ad oggi le parrocchie di Bulgaria (1989-2005) – Budrio (2005-2016) e Gambettola fino a domenica 22 ottobre.

Espletate le formalità del passaggio, don Tonino risiederà nella Casa del Clero, in piazza Isei a Cesena e presterà servizio in Duomo come confessore e per celebrare Messe. Terminato il mandato come vicario dell’Unità Pastorale, don Gianni Cappelli, sacerdote dall’ottobre 2020, è stato nominato parroco dell’Unità Mercatese che comprende San Damiano, Mercato Saraceno, Montecastello, Rontagnano, Serra-Tornano e Taibo-Cella. L’ingresso di don Gianni come parroco della nuova Unità Pastorale è previsto sabato 4 novembre nella chiesa di Mercato Saraceno, con la messa alle 16.

Il calendario dei saluti alle comunità di don Tonino è il seguente: Bulgaria domenica 8 ottobre nella Messa delle 9 e delle 11; Gambettola domenica 15 ottobre Messa ore 11 animata dalla Corale “Antonio Vivaldi”; Bulgarnò domenica 22 ottobre Messa delle 9,45.

Il calendario dei saluti di don Gianni si articolerà così: Bulgaria domenica 15 ottobre Messa delle 9 e delle 11; Gambettola sabato 28 ottobre Messa alle 17 e a seguire apericena nei locali del Fulgor; Bulgarnò domenica 29 ottobre Messa delle 9,45.

Domenica 22 ottobre, nella chiesa parrocchiale Sant’Egidio abate di Gambettola, alle 16, Messa presieduta dal vescovo Douglas Regattieri per accogliere il nuovo parroco don Sauro Bagnoli. Al termine un momento conviviale nei locali del Fulgor.