Gambettola, inaugurata la nuova sede di RomagnaBanca

Taglio del nastro per la rinnovata sede della filiale di Romagna Banca a Gambettola. Si è tenuta nella mattinata di oggi, lunedì 30 settembre, l’inaugurazione dei lavori di restyling che hanno interessato la sede di via Kennedy della filiale gambettolese di Romagna Banca. Erano presenti rappresentanti della cittadinanza e maestranze dell’istituto, Corrado Monti presidente di Romagna Banca, Eugenio Battistini sindaco di Gambettola, Davide Domeniconi, direttore di filiale e don Sauro Bagnoli, parroco dell’Unità Pastorale Gambettola-Bulgaria-Bulgarnò che ha benedetto i nuovi locali.

“In controtendenza alla situazione italiana attuale, in cui stanno chiudendo tanti sportelli bancari – ha precisato il presidente Corrado Monti – il nostro istituto ha deciso di investire rinnovando e ampliando i locali della sede per continuare a garantire il servizio di assistenza, consulenza e vicinanza all’utenza garantendo una maggiore riservatezza nelle operazioni agli sportelli. A testimoniare la forte radicalità con il territorio, sul quale siamo presenti da oltre trent’anni, sono stai scelti i simboli base del territorio come fondale in alcuni pareti della rinnovata sede: la foto del Municipio nello spazio della cassa veloce h24, la foto di un carro allegorico del Carnevale di Romagna e la foto del Monumento alla Straccivendolo nella sala d’attesa”.

“In un mondo dove tutto si basa sulle nuove tecnologie, in cui non tutti trovano la giusta dimestichezza – ha aggiunto il sindaco Eugenio Battistini – assume un ruolo importante il contatto umano e la vicinanza di una banca del territorio. I pilastri fondamentali su cui debba basare si possono così riassumere: crescere il proprio fatturato per incrementare l’economia, aver cura delle maestranze risorse umane indispensabili e soprattutto aver cura del suo ambito territoriale cercando di eliminare le disuguaglianze sociali ponendo l’attenzione verso i soggetti fragili e gli indigenti che un’indagine purtroppo ci segnalano in aumento”.

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link