Gambettola, nasce il “Green market”

Partirà a settembre a Gambettola il Green market dedicato ai produttori agricoli locali. Il mercatino troverà spazio in piazza Pertini ogni sabato mattina e sarà caratterizzato dalla vendita dei prodotti del territorio e allietato da momenti di intrattenimento. In Consiglio comunale, nei giorni scorsi, la proposta ha ottenuto il voto favorevole di tutta l’assise che ha deliberato il regolamento del mercatino all’unanimità.

“A breve pubblicheremo il bando che consentirà ai produttori agricoli di candidarsi a entrare a far parte del Green market di Gambettola”, fa sapere il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Marcello Pirini, che ringrazia Codiretti per la collaborazione all’iniziativa.

Il Consiglio comunale ha anche accolto all’unanimità una mozione del gruppo di minoranza La Gambettola che vorrei, con capogruppo Sofia Screpis, che chiedeva miglioramenti per piazza Aldo Moro. L’erba sarà curata meglio ed estesa su tutta l’area centrale, saranno posizionati alcuni posacenere, sarà migliorata la circolazione dei veicoli nelle strade intorno alla piazza con un possibile senso unico.