Gambettola, parrocchia in festa

Domenica 8 settembre  la comunità di Gambettola celebra la Madonna delle Grazie. “Anche in questa occasione – precisa il parroco don Tonino Domeniconi – vogliamo fare nostro l’appello lanciato da papa Francesco a essere una parrocchia accogliente, missionaria e aperta a tutti, anche grazie ai nuovi locali del centro polivalente a disposizione di chiunque ne richieda l’utilizzo. A tal proposito – comunica il parroco – è in fase di ultimazione il completamento del cine-teatro che inaugureremo nel prossimo autunno. Mi sia concesso di rivolgere nuovamente un appello per aiutare la parrocchia a sostenere le spese, acquistando un “mattone” virtuale – ne sono rimasti una quarantina con una donazione minima di 200 euro, deducibili nella dichiarazione dei redditi – o donando il 5xmille a favore della parrocchia stessa”.  

Il programma delle celebrazioni, iniziate domenica scorsa con la festa di sant’Egidio abate e 13esima Giornata per la custodia del Creato, prosegue domani, domenica 8 settembre con la festa patronale della “Madonna delle Grazie”.

Al mattino si svolgeranno le Messe alle 8,30 e alle 10,30. Alle 16,30 il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa solenne, animata dalla corale “Antonio Vivaldi – Sant’Egidio” di Gambettola. Alle 17,30 seguirà la processione lungo corso Mazzini accompagnata dal corpo bandistico “Città di Gambettola”. Al termine, l’affidamento della comunità parrocchiale a Maria.

Il programma ricreativo prevede sabato 7 settembre dalle 21 musica con “La Compagnia” in un tributo a Lucio Battisti. Domenica 8 settembre, festa patronale, dalle 21 si esibiranno Moreno il Biondo e l’orchestra Grande evento. Alle 23,30 gran finale con fuochi d’artificio. Sono in funzione lo stand gastronomico con specialità romagnole, la grande pesca di beneficenza, giochi e gonfiabili.