Gambettola, presentate le mascotte e la canzone del Carnevale

In vista della 137esima edizione del Carnevale gambettolese, in programma il 10 e il 15 aprile, ieri sera sono state presentate le maschere di Gambino e Sgambetta, le due mascotte che accompagneranno le sfilate e tutte le iniziative della settimana del Villaggio del Carnevale.

Il progetto creativo e sartoriale ha visto in opera la stamperia Pascucci di Gambettola e il negozio Lady Camelot di Rimini.

La maschera di Gambino è stata ideata nel 2009 da Angela Bagnolini, poi sviluppata graficamente insieme al direttivo di Gambettola Eventi. L’ispirazione e la volontà dell’ideatrice è stata quella di realizzare una maschera che rappresentasse la tradizione economica e culturale gambettolese. Nel 2020, è stata affiancata da Sgambetta, una maschera elegante e sensuale, uno spettacolo di colori che farà coppia fissa con Gambino.

C’è anche una canzone ufficiale, che è il regalo che il cantautore sanmaurese Alberto Pazzaglia, alias Betobahia, ha voluto offrire al pubblico e agli organizzatori del Carnevale. Pazzaglia, il re dei tormentoni romagnoli, sarà ospite delle due sfilate dei carri allegorici.

Nella foto, da sinistra: l’ideatrice della maschera Angela Bagnolini, Gambino (Gianpaolo Succi), Alberto Pazzaglia alias Betobahia, Daniela Lady Camelot Rimini, il presidente di Gambettola Eventi Davide Ricci, Sgambetta (Anita Fiumana), il vicepresidente di Gambettola Eventi Pietro Francesconi.