Gambettola, servizio civile in biblioteca

Il Comune di Gambettola ha aderito al bando del Servizio civile Regionale 2023 mettendo a disposizione due posti nel settore culturale attraverso il progetto “Gambettola: Una città che legge”. Si prevede l’impiego di volontari tra i 18 e i 29 anni presso la Biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune. La scadenza per la presentazione delle candidature è domenica 23 luglio.

Il Servizio civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio il 2 ottobre prossimo e un impegno settimanale di un massimo di 18 ore. Il compenso previsto è di 444,30 euro mensili.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente a Volontaromagna Odv (ente titolare del co-progetto) attraverso: pec o mail ordinaria all’indirizzo associazione@volontaromagna.it , oppure “raccomandata A/R” indirizzata a VolontaRomagna – viale Roma 124, Forlì (FC).

“Con questo progetto intendiamo offrire un’opportunità di crescita e orientamento professionale ai giovani, coinvolgendoli in un settore sempre più strategico per Gambettola, quale quello culturale – spiega l’assessora alla Cultura e alle politiche giovanili Serena Zavalloni -. I volontari avranno la possibilità di inserirsi in questa progettualità oltre a concorrere alla realizzazione di iniziative culturali del territorio”.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale Gambettola, Corso Mazzini 73; tel. 0547 45338/9.