Gambettola si prepara per la “Festa dello sport”

Il Comune di Gambettola-Assessorato allo Sport in collaborazione con le Associazioni sportive gambettolesi invita la cittadinanza a partecipare alla 21esima “Festa dello sport” che si svolgerà dal 10 al 21 settembre prossimi.

Ad aprire la lunga kermesse di eventi organizzati per far conoscere le varie discipline sportive sarà la prima edizione assoluta riconosciuta dalla Fci (Federazione ciclistica italiana) del Campionato italiano Fci di pump track, prova unica che assegnerà la maglia tricolore di specialità che si svolgerà nell’impianto sportivo dell’Asd After Skull, in via Sopra Rigossa 1383, sabato 10 (dalle 14 alle 19) e domenica 11 settembre (dalle 8 alle 17). Il programma della “Festa dello sport” prevede, sempre nella giornata di domenica 11 settembre, a partire dalle 17 lungo corso Mazzini, Aperitivo con Irontown, organizzato dall’associazione Irontown Skateboarding, accompagnato da danza hip hop e dimostrazione di skateboard.

Presso il Circolo tennis di via Curiel 10, l’Asc Circolo Tennis Gambettola, lunedì 12 settembre e mercoledì 14 settembre dalle 16 alle 18,30, presenta Finestra sul tennis, prove gratuite per principianti in età compresa tra 5 e 14 anni ed esibizione degli atleti della Scuola tennis. Sempre nella giornata di mercoledì 14 settembre, a partire dalle 19, nel parco Fellini in via Sopra Rigossa 785, l’Asd Facile Volley in collaborazione con Imc Gambettola Volley organizzano Beach al Parco, torneo di beach volley 3 contro 3 misto (2 uomini + 1 donna) a cui potranno partecipare massimo 12 squadre composte tramite sorteggio con premi al 1°, 2° e 3° classificato (info: michele.maz73@gmail.com).

Al Parco Fellini, sabato 17 settembre dalle 15 alle 20 ci sarà Gambettola Attività. Sarà possibile provare gratuitamente tennis con l’Asd Circolo Tennis Gambettola; esibizione di ginnastica acrobatica e attività gratuita per bambini e ragazzi con assistenza di tecnici qualificati dell’Asd Nuova Olimpia GambettolaPalestra Trifit GambettolaAsd Facile VolleyAsd Junior GambettolaPole Art Dimension e di Yin Yoga (alle 16) con l’Aura StudioAccademia Kodokan JudoRebecca Pinder.

L’associazione Avis comunale di Gambettola in collaborazione con il Club alpino italiano-sezione di Cesena, invitano a partecipare domenica 18 settembre, con ritrovo alle 9 e partenza alle 10 da piazza Aldo Moro a Gambettola, all’iniziativa Una goccia per la vita, camminata pianeggiante su percorso urbano di 3 chilometri (breve) e di 8 chilometri (lungo). Quota di iscrizione: 5 euro (pacco gara e ai primi 600 cappellino rosso Avis). All’arrivo in piazza Aldo Moro, a fine camminata, aperitivo e gelato per tutti i partecipanti. Verrà premiato con un prosciutto il gruppo più numeroso che si iscrive nelle giornate del 16 e 17 settembre (con un unico versamento). Tutti gli altri parteciperanno a una lotteria con altri gustosi premi. 

Chi ne fosse già in possesso, è invitato a indossare la maglietta rossa Avis. Iscrizioni: venerdì 16 settembre dalle 17 alle 19 nella sede di via don Minzoni 3/C a Gambettola; sabato 17 settembre dalle 15 alle 19 presso lo stand all’interno del Parco Fellini e domenica 18 settembre dalle 9 alle 10 in piazza Aldo Moro.

La 21esima Festa dello Sport terminerà con l’introduzione alla ginnastica acrobatica curata dall’Asd Nuova Olimpia Gambettola che, nelle giornate di lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 dalle 17,30 alle 19,30 nella Palestra comunale di piazzale XV ottobre 1944, proporranno allenamenti gratuiti per tutti con consegna di una maglietta omaggio ai partecipanti.