Gambettola, “Ti leggo”, ultimo appuntamento

Domani 21 marzo ci sarà l’ultimo appuntamento della prima edizione di “Ti leggo”, l’iniziativa realizzata da Ondarte Collettivo filantropico Aps, l’associazione teatrale di Gambettola che propone attività culturali.

“È stata un’esperienza unica ed emozionante – dice Roberto D’Izzia, presidente di Ondarte – come primo progetto possiamo essere solo felici, perché abbiamo ricevuto decine di poesie e monologhi dal pubblico, e siamo stati seguitissimi durante le dirette sui social. Fra l’altro, abbiamo scoperto nuovi scrittori davvero talentuosi, e dal 10 gennaio a oggi la nostra stessa associazione è cresciuta.

Abbiamo consolidato rapporti con altre associazioni del territorio che non conoscevamo, ma soprattutto ci stiamo preparando per un grande evento: “Ti Leggo II° Edizione”. Vogliamo svelare il meno possibile, ma sappiate che coinvolgeremo giovani e giovanissimi, e cercheremo collaborazioni per far sì che l’intera iniziativa sfoci in un evento pubblico di maggior veduta, rispetto a una singola diretta su Facebook.

Leggere e suonare in diretta, chiacchierare ed improvvisare con le persone è stato fantastico – prosegue D’Izzia -. La prova che il Teatro può tenere duro in attesa che si torni a un contatto diretto col pubblico.

Ringraziamo l’Amministrazione di Gambettola che ci ha concesso l’uso dello Spazio culturale Fellini, utilizzato purtroppo solo tre volte sulle otto previste, e l’associazione Gambettola Eventi, che ci ha fornito lo spazio per realizzare le altre dirette e la linea internet nei momenti di lockdown, e tutti i gruppi social che hanno condiviso i vari post”.

L’appuntamento per la finale dell’iniziativa è per domenica 21 marzo alle 15 in diretta Facebook sulla pagina di Ondarte Collettivo filantropico Aps.