Gambettola, torna il Metrofestival

Dopo la lunga e forzata pausa pandemica che ne aveva causato la sospensione, con il patrocinio del Comune di Gambettola, nella Multisala Abbondanza, in corso Mazzini, a partire da giovedì 14 ottobre riprendono le proiezioni della nuova stagione del Metrofestival, che propone film di qualità per tutti.

Le sale cinematografiche sono fra i settori maggiormente colpiti dagli effetti pandemici, considerate le prolungate chiusure imposte, che hanno portato a diverse cessazioni totali in alcuni casi.

Con tenacia, la famiglia Sergio Biondi, le cui figlie rappresentano la quarta generazione di cinematografari e attuali gestori della Multisala Abbondanza, guardano fiduciosi all’imminente e prestigioso traguardo che stanno per raggiungere: il centenario della propria attività. Fu il bisnonno Luigi detto Gigein a fondare la prima sala cinematografica gambettolese, il Teatro Verdi, sul lato prospicente la strada dove si trova la multisala attuale, dopo la Grande guerra, nel 1922.

La Multisala Abbondanza, cinema Metropol e Caracol, che fa parte della Fice (Federazione italiana cinema d’essai), da diversi anni propone il Metrofestival, rassegna cinematografica di pellicole di qualità, che, nella nuova stagione, offre la visione in abbonamento, con proiezione unica dalle 21 nelle serate del giovedì e venerdì, di 6 film al costo di 9 euro.

Questo il calendario:

  • giovedì 14 e venerdì 15 ottobre  Miss Marx” di Susanna Nicchiarelli;

  • giovedì 21 e venerdì 22 ottobre “Madre” di Bong Joon-ho;

  • giovedì 28 e venerdì 29 ottobre “Un divano a Tunisi” di Manele Libidi Labbè;

  • giovedì 4 e venerdì 5 novembre “Minari” di Lee Isaac Chung;

  • giovedì 11 e venerdì 12 novembre “La vita che verrà” di Phyllida Lioyd;

  • giovedì 18 e venerdì 19 novembre “La vita straordinaria di David Copperfield” di Armando Iannucci.

Per informazioni e prenotazioni: 0547-53249 (multisala Abbondanza) o 370 3192024 (cartoleria Teorema) o www.multisalaabbondanza.it o www.facebook.com/MultisalaAbbondanza.