Rubicone
Gambettola, una rosa rossa per tutte le classi
Prima campanella oggi, venerdì 15 settembre, in tutta la regione. A Gambettola il rientro è stato accompagnato da una piacevole sorpresa: ogni classe ha trovato una piantina di rose rosse e una dedica che richiama al Piccolo Principe. Ha augurato così al mondo della scuola un buon inizio d’anno il sindaco Letizia Bisacchi.
Critica l’iniziativa il consigliere di minoranza Emiliano Paesani: “Prendiamo atto che il sindaco Bisacchi, unica firmataria del biglietto che accompagna i fiori, preferisce spendere soldi, ancorché fossero di tasca sua, in queste iniziative di scarso impatto nella sostanza, ma non trova i fondi per affrontare le reali e attuali necessità del mondo della scuola. Non sarà che le ritiene più utili ai fini della imminente campagna elettorale?”.
“Non possiamo dimenticare – prosegue il consigliere comunale – che questa Amministrazione si è lasciata sfuggire diverse occasioni di finanziamento da bandi Pnnr dedicati proprio al mondo della scuola e alla riqualificazione degli edifici scolastici. Mentre la maggior parte dei paesi limitrofi sta riqualificando tali edifici, per vari motivi Gambettola rimane al palo”.