Savignano incontra la nipote del giudice Borsellino

Due appuntamenti, venerdì 22 novembre, con Roberta Gatani

Roberta Gatani

Savignano sul Rubicone ospita Roberta Gataninipote del giudice Paolo Borsellino, impegnata da sempre nell’ambito dell’educazione alla legalità. L’evento è organizzato da Lions Club del Rubicone in collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore “Marie Curie”, la collaborazione del Comune e il sostegno di RomagnaBanca. La giornata sarà quella di venerdì 22 novembre con due appuntamenti al Cinema teatro Moderno. Lo rende noto lo stesso club service.

Due appuntamenti

La mattinata sarà dedicata agli studenti del “Marie Curie”. L’incontro, in teatro, sarà trasmesso in diretta streaming sulle lavagne multimediali a scuola di tutte le classi dell’istituto superiore. L’appuntamento serale invece sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Una vita impegnata

Roberta Gatani, figlia di Adele, sorella di Paolo Borsellino, dal 2016 è responsabile della “Casa di Paolo”, fondata insieme allo zio Salvatore Borsellino, un progetto sociale ed educativo che ha preso vita nei locali della ex farmacia di famiglia, nel quartiere popolare della Kalsa a Palermo. Qui vengono accolti giovani ragazzi in difficoltà con lo scopo di allontanarli dalla criminalità organizzata.