Gatteo. È morto Tiberio Pompili, molto noto e stimato in paese e non solo

È deceduto ieri sera all’ospedale “Bufalini” di Cesena Tiberio Pompili (classe 1955) di Gatteo. Era ricoverato da oltre un mese in seguito al Covid. Le sue condizioni si sono sempre più aggravate nel corso delle ultime settimane.

Per lui e per invocare il miracolo della guarigione in tantissimi hanno pregato. Anche al pellegrinaggio Macerata-Loreto è stato ricordato tra le intenzioni di preghiera. Una catena di amici ha incessantemente chiesto la guarigione che col trascorrere dei giorni sembrava sempre più improbabile. Tantissimi amici e conoscenti, da diversi giorni e da tutta Italia, si sono stretti attorno alla famiglia. Ogni giovedì da Gatteo si è svolto un pellegrinaggio a piedi fino al santuario mariano di Fiumicino. Al pellegrinaggio hanno sempre partecipato persone di Gatteo e del movimento di Comunione e liberazione. Anche ieri sera (foto sotto) un folto gruppo di amici ha recitato il Rosario e poi ha preso parte alla Messa cui è seguita l’adorazione dell’Ostia consacrata. E proprio mentre in chiesa si cantava “Tu dei forti la dolcezza, Tu dei deboli il timor, Tu salute dei viventi, Tu speranza di chi muor…”, Tiberio ha raggiunto la Casa del Padre, attorno alle 21.

La famiglia Pompili è amata e stimata da tutti in paese, a Gatteo, dove è ben voluta. La moglie Morena è docente di inglese al liceo Scientifico Marie Curie di Savignano sul Rubicone. Tiberio lascia anche due figlie, Laura e Ilaria. 

Da oggi alle 17 si potrà fare visita alla salma di Tiberio Pompili presso la camera mortuaria dell’ospedale “Bufalini”.

################## Notizia in aggiornamento #######################

Aggiornamento delle 10,42

Questa sera alle 19,30 nella chiesa parrocchiale di Gatteo in suffragio di Tiberio Pompili verrà celebrata una Messa e verrà recitato il Rosario. 

Aggiornamento delle 13,15

Il funerale è stato fissato per lunedì 5 luglio alle 14,30 a Gatteo

(Foto di Paolo Faberi)