Gino Vignali presenta il suo romanzo d’esordio “La chiave di tutto” al chiostro di San Francesco

Martedì 28  agosto, alle 20,30, nel chiostro di San Francesco verrà presentato il  romanzo “La chiave di tutto” (Solferino, 2018), che segna l’esordio ‘solista’ nella narrativa di Gino Vignali, una delle due metà della premiata ditta di risate intelligenti Gino & Michele. A dialogare con l’autore  ci sarà l’attore Michele Di Giacomo, fondatore della compagnia teatrale Alchemico Tre.

Ambientato in una Rimini fuori dagli schemi, il romanzo coniuga una convincente trama gialla con uno stile di pirotecnico umorismo e dialoghi scintillanti.

Gino Vignali, e il suo ‘complice’ Michele Mozzati sono un caposaldo della comicità italiana: hanno contribuito alla nascita di Zelig e alla scoperta della maggior parte dei migliori  comici e cabarettisti italiani delle ultime generazioni; hanno inventato Smemoranda e hanno pubblicato il celeberrimo “Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano” (1991), raccolta bestseller di battute e freddure.

L’incontro fa parte della rassegna letteraria “Libri d’estate”, promossa dal Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana.