Cesena
Giocando con il dialetto al “Don Baronio”
Un incontro aperto a tutti, organizzato dall’Università della terza età (Ute) di Cesena è in programma oggi pomeriggio alle 15,30 presso il Don Baronio in collaborazione con la fondazione “Opera Don Baronio onlus”.
Daniele Casadei, Radames Garoia e Nivalda Raffoni daranno vita all’incontro “Zughènd cun è dialét”, giocando con il dialetto, tramite la lettura di poesie romagnole. L’incontro è una anteprima dell’anno accademico dell’Ute, che partirà venerdì 20 settembre.
“Il programma di quest’anno accademico sarà ricco di appuntamenti interessanti – assicura il presidente dell’Ute Daniele Vaienti -. Come tutti gli anni spazieranno dall’arte, alla musica, alla medicina alla storia ed anche alla cucina, ruotando tutto attorno a un tema principale che quest’anno riguarderà l’alfabeto e i linguaggi”.
Da venerdì 20 settembre, tutti i martedì e venerdì pomeriggio alle 15,30, avranno luogo conferenze, visite guidate, gite e appuntamenti musicali. In totale 65 date impegnate da settembre a Natale e dal 10 gennaio al 23 maggio 2025.