Dalla Chiesa
Giornalisti italiani alla Gmg di Panama
Giornalisti italiani in trasferta a Panama. Nel clou delle giornate, con l’arrivo di papa Francesco a Panama city, saranno almeno 200 i professionisti dell’informazione provenienti dall’Italia accreditati presso il media center allestito per la Gmg 2019 che si tiene nel piccolo Stato del Centro America.
Nella pattuglia dei cinque inviati di Avvenire, con il capo della spedizione Riccardo Maccioni ci sono Lucia Capuzzi, Matteo Liut e il vaticanista Mimmo Muolo che viaggerà sul volo papale, il responsabile delle pagine di Catholica, figura anche il nostro direttore Francesco Zanotti che segue anche gli aggiornamenti su questo sito e ha scritto da Panama city l’editoriale per il numero dell’edizione cartacea in edicola giovedì 24 gennaio. Due anche gli inviati dell’agenzia Sir, Daniele Rocchi e Maria Chiara Biagioni.
Tra i pezzi già pubblicati online su avvenire.it e sull’edizione cartacea del quotidiano milanese, anche il pezzo di cui qui pubblichiamo il link qui sotto.
httpss://www.avvenire.it/chiesa/pagine/l-euforia-dell-italia-conquista-panama-gmg
Su questo sito sono già numerosi i servizi, le testimonianze e le immagini pubblicate. E continueremo a seguire il grande evento.