Giornata finale per la festa di Bulgarnò

Oggi, domenica 20 agosto, si conclude la festa parrocchiale, a Bulgarnò (cfr pezzo a fianco).

Questa mattina (foto) il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, ha presieduto la Messa. Nel pomeriggio, alle 17, ci sarà la recita dei Vespri cui seguirà la benedizione eucaristica. Alla sera, musica con l’orchestra “Amici del Sole”.

A tutti i partecipanti verranno offerti vino e ciambella. Alle 23 si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Per il parroco don Tonino Domeniconi si tratta dell’ultima festa a Bulgarnò. Il sacerdote, per raggiunti limiti di età, ha rassegnato le dimissioni come prevede il diritto canonico. Al suo posto, nell’unità parrocchiale Gambettola, Bulgaria e Bulgarnò arriverà don Sauro Bagnoli, gambettolese d’adozione.

Sono state un successo le serate precedenti. Quella di giovedì scorso, promossa dalla locale Polisportiva, ha permesso un incasso di 565 euro già versato devoluto al Comune di Cesena per sostenere le famiglie alluvionate del 16 maggio. Con il torneo di burraco di venerdì 18 agosto il sostegno è andato per le opere parrocchiali e per progetti a Kampala, in Uganda, grazie all’intervento dell’associazione “Ponti di solidarietà” (cfr pezzo a fianco).