Giro d’Italia: sotto la pioggia si corre la cronometro Savignano-Cesena

È in pieno svolgimento la frazione a cronometro del Giro d’Italia. Oggi si va da Savignano sul Rubicone a Cesena, passando per San Mauro Pascoli, la casa di Marco Pantani, Sala, Ruffio, il centro di Cesena per poi arrivare, dopo la via Boscone, sull’ampia via Calcinaro. Il traguardo è posto davanti alla Technogym.

Sono 35 i chilometri da percorrere. I primi sette-otto non sono per nulla facili, tra curve, dossi, pavé e l’insidia della pioggia che rende molto scivoloso l’asfalto. In televisione (foto sotto la partenza da Savignano, in piazza Borghesi) i commentatori delle reti Rai hanno confermato l’opinione sul tracciato. Anche il vento, in alcuni tratti di campagna, si pone contro la direzione dei corridori.

 

In mattinata alcuni appuntamenti collaterali sono stati annullati. Si è tenuta la frazione con le ebike. La foto in alto ritrae Davide Cassani mentre transita alla rotonda di Ruffio. Qui sotto è il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli (foto sotto) sempre alla rotonda di Ruffio, sotto una pioggia battente.