“Giubilei”, mostra a Palazzo Ghini

Già allestita al Meeting di Rimini, sarà in esposizione a Cesena dal 2 al 9 aprile

Apertura Porta Santa, Natale 2024

In occasione dell’anno giubilare, la Diocesi propone, in collaborazione con il Centro culturale Campo della Stella  la mostra “Giubilei. Un perdono che ridona la vita”.

Mostra e presentazione

L’esposizione sarà allestita nel salone di Palazzo Ghini dal 2 al 9 aprile (orario 9-13 e 16-19). La presentazione della mostra si terrà mercoledì 2 aprile alle 17 nella Sala Lignea della Biblioteca Maltestiana. Interverrà il professor Danilo Zardin dell’Università Cattolica di Milano, curatore della mostra, che poi condurrà una prima visita guidata.

Dal Meeting a Cesena

La mostra, già presentata al Meeting di Rimini, accompagna i visitatori come pellegrini attraverso un percorso che racconta la storia e il valore dei Giubilei dal 1300 a oggi, “con un linguaggio semplice – fa sapere il Campo della Stella – che permette a tutti di comprendere l’importanza storica e attuale dell’evento. La narrazione è arricchita da immagini di opere d’arte antica e soprattutto contemporanea, creando un dialogo evocativo tra passato e presente. In questo contesto, il Giubileo si presenta non solo come un evento religioso, ma come un’opportunità per tutti di riscoprire e vivere una promessa di bene e speranza”.


È possibile prenotare visite guidate gratuite contattando il 335 5451286 o campostella@gmail.com.