Diocesi
“Giubilei”, mostra a Palazzo Ghini
Già allestita al Meeting di Rimini, sarà in esposizione a Cesena dal 2 al 9 aprile

In occasione dell’anno giubilare, la Diocesi propone, in collaborazione con il Centro culturale Campo della Stella la mostra “Giubilei. Un perdono che ridona la vita”.
Mostra e presentazione
L’esposizione sarà allestita nel salone di Palazzo Ghini dal 2 al 9 aprile (orario 9-13 e 16-19). La presentazione della mostra si terrà mercoledì 2 aprile alle 17 nella Sala Lignea della Biblioteca Maltestiana. Interverrà il professor Danilo Zardin dell’Università Cattolica di Milano, curatore della mostra, che poi condurrà una prima visita guidata.
Dal Meeting a Cesena
La mostra, già presentata al Meeting di Rimini, accompagna i visitatori come pellegrini attraverso un percorso che racconta la storia e il valore dei Giubilei dal 1300 a oggi, “con un linguaggio semplice – fa sapere il Campo della Stella – che permette a tutti di comprendere l’importanza storica e attuale dell’evento. La narrazione è arricchita da immagini di opere d’arte antica e soprattutto contemporanea, creando un dialogo evocativo tra passato e presente. In questo contesto, il Giubileo si presenta non solo come un evento religioso, ma come un’opportunità per tutti di riscoprire e vivere una promessa di bene e speranza”.
È possibile prenotare visite guidate gratuite contattando il 335 5451286 o campostella@gmail.com.