Gli eventi della Notte rosa al mare

La Romagna è pronta a vivere la 19esima edizione della “Notte rosa”, il grande Capodanno dell’estate, che quest’anno diventa diventa “Weekend Dance”, a cura di Claudio Cecchetto.

A Gatteo Mare si comincia venerdì 5 luglio all’Arena Rubicone alle 21,30 con il concerto “Filippo Graziani canta Ivan”. Special guest della serata sarà Eugenio Finardi. Una serata di grande musica che si concluderà a mezzanotte con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali in riva al mare insieme a tutte le altre località della costa. Dalle 9 di domani sul sito www.visitgatteomare.it sarà possibile prenotarsi per la serata.

Sabato 6 luglio salgono sul palco dell’Arena Rubicone i Moka club, il cui repertorio musicale spazia dai classici della disco anni ‘80 fino ai nostri giorni.

Il weekend della Notte rosa di Gatteo Mare si conclude domenica 7 luglio con il “Romagna mia Day”, un’intera giornata dedicata alla canzone simbolo della Romagna che quest’anno compie 70 anni. Si partirà la mattina alle 6.30 al Bagno Corrado con il concerto all’alba della Nuova orchestra Santa Balera. Guest Moreno il Biondo, si proseguirà alle 16.30 in spiaggia con flash mob dedicato alla canzone “Romagna mia” e si concluderà alle 21.30 all’Arena Rubicone con una serata danzante con Moreno il Biondo e l’Orchestra Grande evento. Ospiti d’eccezione saranno Ricky Portera, Danilo Rossi e Angela Benelli. 

A San Mauro Mare, in piazza Battisti, venerdì 5 luglio è in programma una serata con l’animazione di Radio Gamma Party e i Los Locos. A seguire, i fuochi d’artificio.

A Cesenatico piazza Costa domani sera ospiterà na grande party anni ’90 con i protagonisti della dance di quella decade a partire da Molella, storico dj e oggi produttore musicale. Ci saranno anche i Datura, Double You e Nathalie Aarts from The Soundlovers. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico. Il dj set a seguire sarà curato da Radio Bruno.

Sabato 6 luglio spazio al concerto della band Dejavu a Valverde di Cesenatico in piazza Michelangelo dalle 21. Domenica 7 luglio il lungo weekend si chiude in viale Carducci con l’esibizione, in anteprima, dei ragazzi di The Week – Festival internazionale di Street dance, evento che si terrà a Cesenatico dal 7 al 13 luglio.

Ma l’ora X del “Weekend dance” scatterà alle 18 in punto di sabato 6 luglio. La Romagna intera, dalla costa fino all’entroterra, sprigionerà un’ondata di energia positiva che contagerà centinaia di migliaia di persone. Tutti quanti saranno invitati a scendere in strada, nelle piazze, nelle spiagge, sui lungomari e nelle arene, sciogliendo le briglie della fantasia e liberando la propria personalità attraverso il ballo.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link