Gli open day al “Versari-Macrelli” e al “Serra”

L’Istituto professionale “Versari-Macrelli” si presenta agli studenti di terza media, e alle loro famiglie, alle prese con la scelta della scuola superiore. Gli indirizzi sono: “Servizi culturali e dello spettacolo”, “Servizi commerciali” e “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”.

Il primo open day è fissato per sabato 19 novembre alle 15, già sold out. Posti ancora disponibili invece per quelli del 10 dicembre e del 14 gennaio. Ci sono poi i mini open day di orientamento per piccoli gruppi: le prossime date sono il 15, 22, 29 novembre, il 6-13-20 dicembre e il 10-17-24 gennaio. Prenotazione obbligatoria attraverso il modulo sul sito della scuola: www.ipscesena.edu.it.

I docenti sono disponibili per colloqui individuali che si svolgeranno il sabato mattina su prenotazione telefonica. Tutte le iniziative si tengono nella sede centrale dell’Istituto in via Spadolini (zona Stadio).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le docenti referenti per l’orientamento: Monica Morelli e Maria Lombardo: tel. 0547-302103, email: orientamento@ipscesena.it.

 

Anche l’Istituto economico “Serra” ha organizzato una serie di appuntamenti per far conoscere la propria offerta formativa, che si articola in “Amministrazione, finanza e marketing”, “Sistemi informativi aziendali”, “Relazioni internazionali per il marketing”, “Turismo” e la new entry “Management dello sport”.

Al via venerdì 25 novembre con l’open night alle 20 e alle 20,45. E ancora gli open day si tengono il 10 dicembre e il 14 gennaio in tre orari: 15, 15,45 e 16,30.

Proseguono intanto i mini-stage, che consentono agli alunni di partecipare sia alle lezioni che ai laboratori nelle principali discipline di indirizzo. Posti ancora disponibili per le date del 24 e 30 novembre, il 6, 15 dicembre e il 13 gennaio dalle 8,30 alle 12,30. Prenotazione sul sito www.itcserra.edu.it