Gli studenti del Liceo Monti visitano “Zani Work”

Dopo l’evento di lancio della campagna “Siamo tutti Zani e salvi”, per una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, (vedi notizia richiamata), Zani Work ha aperto le porte della sede di Torre del Moro agli studenti delle scuole superiori.

Nell’ambito del Pmi Day, iniziativa di Confindustria che mette in contatto il mondo imprenditoriale con quello della scuola, oggi l’azienda fa sapere di aver accolto più di 50 ragazzi del Liceo Monti di Cesena, classi 3B e 4B, dell’indirizzo socio-economico.

La visita degli studenti è stata un’occasione non solo per conoscere la storia di Zani Work, realtà nata nel 1970, ma anche per capire meglio l’importanza dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il loro utilizzo nei luoghi di lavoro.

“Le morti e gli infortuni sul lavoro, sono una piaga da contrastare con ogni mezzo – dice Cristina Zani, titolare, insieme alla sorella Isabella, dell’azienda di Torre del Moro -. L’azione di sensibilizzazione deve partire dalle scuole. Per questo la visita dei ragazzi è stata una bella occasione per presentare loro la nostra campagna, che ha coinvolto otto campioni sportivi del territorio, volta a promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza sui dispositivi di protezione individuale”.