Gozzoli: “La spiaggia, in alcuni punti, si è accorciata di 20 metri”

Stagione balneare finita in modo anticipato e definitivo a causa del forte maltempo dei giorni scorsi.

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli fa sapere che oggi, insieme ai tecnici comunali, ha partecipato a un sopralluogo lungo le spiagge del suo comune. “La burrasca degli ultimi giorni – scrive il primo cittadino sui social – ha colpito duramente tutto il nostro litorale. A oggi possiamo conteggiare tra i 30mila e i 40mila metri cubi di sabbia andati persi, con la spiaggia che nei punti più critici si è accorciata anche di 20 metri“. I tratti più colpiti che sono stati quelli di Valverde, Villamarina e Ponente, nella zona delle colonie.

Gozzoli fa sapere che “nelle prossime settimane inizieranno le operazioni per la realizzazione delle dune invernali a difesa degli stabilimenti e dell’abitato, mentre nella zona di Valverde stiamo procedendo con la progettazione del muro di difesa anti esondazione“.

Come da programma già fissato, lunedì 23 settembre inizierà anche il cantiere per mettere in sicurezza il molo di Levante, danneggiato dalle mareggiate degli anni scorsi, e, in parte, chiuso da parecchi mesi.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link