Grossa perdita di acqua, interviene Hera

Il disservizio è stato limitato dai tecnici alle zone di Macerone, Ponte Pietra e Bulgarnò

Cantiere in piazza Mazzini

Si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri una rottura su un tratto della tangenziale idrica di Cesena, a lato della strada del Circolo tennis G1 in via Cesenatico 926, che ha creato diffusi cali di pressione in ampie parti del territorio comunale. Lo rende noto Hera, che è intervenuto per sistemare il guasto.

“Disservizio limitato”

“La perdita – fa sapere la multiutility – era in un campo, quindi non abbiamo ricevuto segnalazioni sulla sua esatta collocazione, ma le nostre squadre sono riuscite a individuare il punto grazie alle misure del telecontrollo e a far cessare la perdita poco prima delle 20″. Grazie alle chiusure, che hanno consentito di delimitare il tratto con la rottura, il disservizio è stato limitato ad alcune frazioni nelle campagne attorno a Cesena:  Macerone, Ponte Pietra e Bulgarnò.

Oggi la riparazione completa

“Tra le 20 e le 21 – spiega Hera – grazie ad alcune manovre d’emergenza, l’erogazione dell’acqua è stata ripristinata. Tuttavia, questa mattina, durante il consumo di picco, in quest’area si sono verificati abbassamenti di pressione e mancanze di erogazione ai piani più alti, dovuti all’assetto provvisorio della rete. In questo momento la situazione è regolare ovunque e le squadre di pronto intervento idrico stanno ultimando la riparazione della rottura, che si presume sia completata entro il pomeriggio di oggi. Nel frattempo potrebbero esserci nuovi problemi di pressione”.

Hera ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24 il numero di pronto intervento 800 713900.