Cesena
Gruppo Unicomm, consegnate le borse di studio
Anche nel 2024 il gruppo Unicomm premia i figli dei collaboratori che si sono distinti per merito scolastico e universitario nel corso dell’anno. È la sesta edizione dell’iniziativa.
Per Arca commerciale, azienda multicanale che gestisce le insegne Famila, Famila Market, Svelto A&O, e per il marchio Cash&Carry della Romagna e di alcune province delle Marche, la cerimonia si è tenuta ieri, mercoledì 17 aprile, presso la sede centrale, alla presenza dell’amministratore Riccardo Amaduzzi. Le borse di studio fanno riferimento all’anno scolastico o accademico 2022-2023 e sono destinate ai neodiplomati di scuola secondaria di secondo grado e ai neolaureati triennali, magistrali o a ciclo unico.
“Quest’anno abbiamo premiato 56 ragazze e ragazzi, provenienti da tutte e sette le regioni in cui operiamo – sottolinea in una nota Amaduzzi -. Questi giovani rappresentano per noi un simbolo importante. In Italia, spesso la meritocrazia viene trascurata e il percorso verso il successo è più difficile per coloro che dispongono di minori risorse. Noi crediamo fermamente nell’uguaglianza di opportunità per tutti, poiché il nostro Paese ha bisogno dell’apporto delle migliori menti. Le borse di studio che offriamo possono sembrare un contributo modesto, ma rappresentano un messaggio di speranza per tutti i giovani che desiderano costruire un futuro qui, nel nostro Paese”.