Diocesi
Guerra e segnali di speranza sul nuovo “Corriere Cesenate”
È in edicola e nelle case degli abbonati da domani, giovedì 10 ottobre, il numero 37 del Corriere Cesenate. Per un errore, in prima pagina è riportato il numero 40. Ce ne scusiamo con i lettori.
La copertina, ampi servizi e l’editoriale del direttore Francesco Zanotti sono dedicati alla guerra in Terra Santa. A un anno dall’attacco di Hamas a Israele e al conflitto che ne è seguito, il Papa ha scritto una Lettera ai cattolici del Medio Oriente, con un accorato appello alla pace.
Dedichiamo il primo piano a “Fattore R”, il forum dell’economia romagnola che si è tenuto nei giorni scorsi a Ravenna. In pagina le voci dei protagonisti, racconti di resilienza e commenti sui segnali di ripresa.
Fra i tanti servizi all’interno del giornale, il programma degli 80 anni della Liberazione di Cesena, l’inaugurazione delle “Officine popolari” e le tappe di una reliquia di San Francesco a Sarsina e all’ospedale Bufalini.
Non mancheranno le segnalazioni dal territorio di mostre e feste, storie di giovani che si fanno valere e le iniziative dei padri della Consolata di Gambettola in vista della canonizzazione del fondatore Giuseppe Allamano.