Guidava in stato di ebbrezza, patente ritirata

Ieri sera la polizia locale dell’Unione Rubicone e mare ha presidiato il territorio di competenza (comuni di Borghi, Gatteo, Roncofreddo, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone) con quattro pattuglie.

Due di queste sono state dislocate a Gatteo a mare, dove si è svolto un seguitissimo concerto dell’orchestra Casadei.

La serata è trascorsa serenamente: moltissime le persone in strada nella località rivierasca, ma non si sono registrati episodi degni di nota; solo un litigio in uno stabilimento balneare, a metà serata, fra l’esercente ed alcuni clienti; l’intervento di una nostra pattuglia è servito a tranquillizzare gli animi, ma non è stato necessario procedere con atti sanzionatori o denunce.

Alle 23,30 una pattuglia ha fermato, sempre a Gatteo mare, un’autovettura VW golf condotta da H.K. venticinquenne residente a Bellaria, che – apparendo subito evidentemente ebbro – è stato sottoposto a test etilometrico, risultando avere un tasso alcolemico doppio rispetto al limite di legge. L’uomo è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza; la patente di guida è stata ritirata e l’auto è stata affidata a un conoscente. Ne dà notizia la stessa Polizia locale guidata dal comandante Alessandro Scarpellini.