I carabinieri di Cesenatico hanno fermato cinque stranieri irregolari

Sono cinque le persone denunciate dai Carabinieri di Cesenatico che nell’arco dei controlli antidegrado effettuati nelle ultime ore nell’area del centro storico della città e nei pressi dei parchi cittadini e della ferrovia hanno identificato numerosi cittadini stranieri. E’ stato denunciato due volte dai militari per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità un trentanovenne romeno, in Italia senza fissa dimora, con precedenti. L’uomo è risultato inottemperante al provvedimento di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza, emesso dal Prefetto di Forlì – Cesena il 4 agosto del 2017, con il quale gli veniva intimato di abbandonare l’Italia entro 30 giorni senza potervi rientrare per i prossimi 3 anni.

Gli stessi militari hanno denunciato in stato di libertà per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale nonostante provvedimento di espulsione un cinquantanovenne bosniaco, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati vari, in quanto clandestino. L’individuo è risultato inottemperante all’ordine di abbandonare il territorio nazionale emesso il 10 aprile 2017 dal Prefetto della Provincia di Biella. Sono state avviate le procedure volte all’espulsione, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

È poi stato denunciato per soggiorno illegale sul territorio nazionale un incensurato ventiduenne di nazionalità albanese, poiché risultato sprovvisto del permesso di soggiorno nel corso di un controllo a Gatteo Mare. I militari della stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale nonostante provvedimento di espulsione un incensurato ventiquattrenne senegalese, in Italia senza fissa dimora, risultato inottemperante all’ordine del Prefetto di Milano di abbandonare il territorio nazionale. Sul conto dello stesso sono state avviate le procedure volte all’espulsione, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì -Cesena.

Infine, per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale è stato denunciato un ventisettenne incensurato tunisino, in Italia senza fissa dimora. Lo stesso, controllato in via Cavour di Cesenatico, è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno. Gli è stata quindi notificata l’espulsione amministrativa, oltre all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.