Cesenatico
I Carabinieri sgominano “banda dei Rolex”
Sgominata una banda di sei napoletani specializzati in furto con strappo di orologi di valore nelle località rivierasche. L’operazione è stata descritta nei dettagli oggi in conferenza stampa dal comandante della compagnia dei Carabinieri di Cesenatico Francesco Esposito (nella foto).
A seguito di una fitta attività investigativa dei Carabinieri in servizio a Cesenatico, Riccione e Napoli lo scorso 1° marzo è stato arrestato un ventiquattrenne residente a Napoli, nullafacente, ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata, falsità materiale e sostituzione di persona. Il provvedimento di custodia cautelare è stato firmato dal gip Monica Galassi su richiesta del pm Federica Messina della Procura di Forlì.
Con il ventiquattrenne sono stati denunciati a piede libero cinque complici, tutti residenti nel capoluogo partenopeo, di età compresa tra i 22 e i 31 anni.
I reati sono stati commessi a Cesenatico la scorsa estate. La prima rapina è avvenuta l’11 giugno 2017 verso le 18,15, quando veniva sottratto un orologio “Rolex Submarine” del valore di 5mila euro a un settantatreenne padovano. La seconda rapina è stata commessa l’1 luglio 2017 verso le 20 quando un cinquantenne bolognese si è sentito sfilare dal polso un orologio “Patek Philippe” da 20mila euro. Il malvivente si è poi dileguato con un complice su uno scooter preso a noleggio a Cattolica presentando – si è poi scoperto – documenti d’identità falsi.