Dall'Italia
I giovani imprenditori incontrano gli studenti
Torna per la terza edizione “Made in Italy” il progetto per le scuole organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena
Per il terzo anno consecutivo i Giovani Industriali della Confindustria di Forlì-Cesena fanno tappa nelle scuole superiori per portare il loro progetto “Made in Italy”. Saranno le classi dell’Istituto ITE “C.Matteucci e del Liceo Scientifico Statale “F.P. Di Calboli” ad avere l’occasione di entrare in contatto con le esperienze di giovani imprenditori che racconteranno come si crea un valore aggiunto ad un prodotto italiano e come si vende nel mondo questo valore. Molti i temi trattati dagli esperti come: Food packaging e Sostenibilità ambientale, Marketing internazionale, Logistica internazionale e molti altri.
“Per il terzo anno proponiamo ai giovani nelle scuole un progetto al quale crediamo molto – dichiara Kevin Bravi, Presidente dei Giovani Industriali Confindustria – le precedenti edizioni hanno visto una grande partecipazione e anche quest anno non sarà da meno, parliamo ad oltre 650 studenti e parliamo a loro con entusiasmo poiché siamo sempre felici di lavorare sul fronte education, questo ci permette di spiegare ai ragazzi cosa significa fare impresa e aiuta gli istituti nell’adempimento dell’alternanza scuola lavoro”
Interverranno: E. Babini, vicepresidente Giovani Industriali Confindustria Forlì-Cesena – Comunicazione e Immagine, A. Samorani, consigliere Giovani Industriali, Delegato territorio e made in Italy, D. Gabrielli, vicepresidente Giovani Industriali – Impresa, M. Montalti, vicepresidente Giovani Industriali- Marketing associativo.