Cesena
“I lavori del futuro” al Pascal-Comandini
Le aziende del territorio sono alla continua ricerca di figure professionali qualificate e specializzate. Per questo è importante che i giovani e le giovani siano informati sulle opportunità formative e lavorative a disposizione.
Con questo obiettivo il Comitato Education di Confindustria Romagna e l’Istituto Pascal-Comandini di Cesena hanno organizzato due incontri di orientamento scolastico e professionale indirizzati a studenti e studentesse di terza media e ai loro genitori. Due gli incontri previsti dal titolo “I lavori del futuro”: martedì 28 e giovedì 30 novembre, dalle 17,30 alle 19, nell’Aula Magna dell’istituto, in via Boscone 200 a Cesena.
“Occasioni di dialogo e confronto – dicono gli organizzatori – per essere informati sulle figure maggiormente richieste dalle aziende, sui trend di assunzioni nelle imprese, sulle conoscenze e le capacità necessarie”.
All’incontro del 28 novembre interverranno: Samantha Metalli dell’azienda Onit, Daniele Bucci di Hypertec Solution e Mario Riciputi di Biosphere. All’incontro del 30 novembre interverranno Lisa Tonelli Righi di Group, Ombretta Sequino di Mase Generators e Magalì Prati di Camac.
“Il tessuto industriale del nostro territorio – dice Tomaso Tarozzi, vicepresidente di Confindustria Romagna con delega all’Education – vanta aziende solide, molte leader a livello mondiale, in grado di offrire tante opportunità professionali. Incontri come quelli che si terranno al Pascal-Comandini sono un’occasione da non perdere per conoscere cosa offre la Romagna in un’ottica di lavoro futuro”.