Sport
Il Cesena a fianco delle donne
Anche il Cesena Fc scende in campo al fianco delle donne in occasione della campagna di sensibilizzazione “E tu che uomo sei?” fissata per il 25 novembre, iniziativa promossa dal Centro Donna del Comune di Cesena. Per tale occasione, oltre a dar voce attraverso i social e sull’house organ che uscirà domenica 29 novembre all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, prima della gara di campionato contro il Modena, i calciatori delle due squadre indosseranno la t-shirt celebrativa della campagna a livello nazionale e porteranno sul volto un segno distintivo di colore rosso.
Il Cavalluccio abbraccia questa tematica, quella della non violenza sulle donne, che con il primo lockdown ha registrato dati allarmanti: nel mondo sono stati segnalati 25mila nuovi casi e in Italia le richieste di aiuto sono più che raddoppiate, fino ad arrivare a circa 128 al giorno, secondo un report realizzato dall’Istat.
Tutti i tifosi quindi potranno unirsi alla causa bianconera al grido “Chi ama il Cesena è sempre al fianco delle donne”, per porre fine a questo tragico tema d’attualità. Lo slogan campeggerà anche sui led a bordocampo durante la gara con i gialloblù per sensibilizzare tutti i telespettatori, essendo la sfida a porte chiuse.