Sport
Il Cesena di Mignani incontra la Reggiana dell’ex Viali
Il tecnico bianconero: "Mi aspetto una gara equilibrata"
Il Cesena sarà faccia a faccia col suo passato: Michele Mignani è il presente, ma domani alle 17.15 ritroverà l’ex tecnico William Viali.
In campo dopo la sosta
Il timoniere della Reggiana arriverà in Romagna in cerca di punti pesanti dopo i due pari consecutivi che hanno seguito le sconfitte con Palermo e Cosenza. La sosta è servita a entrambe le squadre per fare quadrato, anche se è il Cavalluccio (4° in classifica) ha “messo in pausa” la propria corsa fatta di 10 punti racimolati nelle ultime quattro uscite. “La sosta c’è e si accetta – ha spigato l’allenatore genovese dei romagnoli -. La squadra ha lavorato nella maniera giusta e abbiamo provato a dosare i carichi di lavoro e messo a punto quello di cui abbiamo bisogno per essere pronti”.
Stima e rispetto per Viali
Di fronte ci sarà la Regia che recupera Vido e Sampirisi, mentre Cigarini e Lucchesi dovrebbero farcela pur stringendo i denti. “La Reggiana è una squadra organizzata, non sta a guardare gli altri che giocano e propone calcio. Hanno qualità nei reparti, con centrocampisti che sanno inserirsi, sono solidi ma forse mancano dei giocatori in difesa. Le loro partite non sono mai chiuse. Mi aspetto una gara equilibrata, ma dovremo pensare a noi stessi, pur sapendo della forza dell’avversario e delle difficoltà, poi gli episodi faranno la differenza. Sappiamo che nell’ultimo periodo abbiamo avuto maggior equilibrio e dovremo battere forte sulle cose che ci sono riuscite bene, stando sempre molto attenti e avendo grande rispetto dell’avversario. Mister Viali lo conosco da tantissimi anni, abbiamo più o meno la stessa età e spesso ci siamo affrontati da avversari. C’è sempre stata grande stima e rispetto. Parlo della persona: lo ammiro, è un allenatore molto bravo e quando gioco contro di lui è sempre un piacere stringerli la mano. Sarà una bella partita. Ognuno di noi ha le sue idee e son contento che anche lui abbia la possibilità di dimostrare quello che vale perché secondo me è un allenatore molto in gamba”.
Mignani recupera Curto
In casa il Cesena è temibile: ha segnato almeno due gol ben sei volte su sette e ha incassato appena una sconfitta. Nella speciale classifica interna il Cavalluccio ha immagazzinato 16 punti insieme allo Spezia, solo uno in meno del Pisa capolista. Un messaggio molto chiaro per i granata, che in trasferta hanno vinto solo a Genova contro la Sampdoria. Mignani recupera Marco Curto dalla squalifica di cinque giornate e vanta l’infermeria vuota. “Come sempre ho la facoltà di scegliere. I ragazzi mi mettono in difficoltà ma è un fattore positivo: vuol dire che son sul pezzo e stanno bene. Per me è un valore aggiunto la competizione all’interno della squadra – ha concluso – anche per avere alternative importanti a gara in corso”.