Sport
Il Cesena dice addio a Caturano
Mentre la prima squadra sta ultimando il ritiro di Acquapartita, ci sono nuove fiammate in sede di calciomercato. Ieri Salvatore Caturano ha salutato il bianconero e si è accasato a Potenza, nel girone C di terza serie. L’ex capitano ha trovato una sistemazione a lui congeniale, firmando un contratto di natura triennale.
Il ds Stefano Stefanelli è ora a caccia di due attaccanti: Alexis Ferrante è ancora bloccato dalla Ternana. La telenovela va avanti da diverse settimane e, nonostante sia pronto il contratto, la società umbra al momento non intende lasciarlo partire. In seconda battuta c’è Mattia Minesso, di proprietà del Modena, dopo che il forte Luca Zamparo, obiettivo irraggiungibile, si è accasato alla Virtus Entella.
Intanto è tornato di moda il nome di Francesco De Rose: il capitano del Palermo – questa sera i rosanero giocheranno con il Torino in Coppa Italia Frecciarossa – si è visto mancare il prolungamento di contratto, dopo gli addii simultanei dell’allenatore Baldini e del direttore sportivo Renzo Castagnini. Il Cavalluccio gli offrirebbe un biennale e la trattativa è tornata a scaldarsi dopo la fumata nera delle scorse settimane. Per la difesa i fari sono puntati sull’esperto Andrea Masiello, svincolato dopo l’esperienza al Genoa.
Intanto in città prosegue la campagna abbonamenti “Tutto qui”. Oggi è l’ultimo giorno per rinnovare il proprio posto all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Da lunedì scatterà la libera vendita dei posti. A ieri sera il totale degli abbonati era di 1.822 unità.