Sport
Il Cesena è ai nastri di partenza per Coppa e Campionato
Terminato il ritiro di Acquapartita, il Cesena ha sostenuto ieri pomeriggio i test atletici al Technogym Science Lab. L’azienda del wellness ha rinnovato per altre due stagioni la partnership con il Cavalluccio in qualità di Official supplier. A turno, i calciatori bianconeri si sono sottoposti a tre tipi di esercizi per misurare forza, capacità aerobica e quella esplosiva.
In concomitanza, il club bianconero ha conosciuto, per così dire, anche il primo avversario di Coppa Italia di Serie C, il 21 agosto, che sarà una formazione tra Fano e Pistoiese, in base alla decisione del Coni sul ricorso di ripescaggio presentato dai marchigiani.
Per concludere la giornata, il Cesena ha appreso di far parte del gruppo B di terza serie, scelto in maniera orizzontale dal punto di vista geografico, insieme ad Ancona Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Virtus Entella, Vis Pesaro e Viterbese.
Da sciogliere anche qui il dubbio della ‘x’ rappresentata da una squadra tra Fano e Pistoiese. Forse mercoledì se ne saprà qualcosa in più con il Collegio di Garanzia del Coni. Il campionato scatterà il 29 agosto con Cesena-Gubbio, il termine sarà il 24 aprile col big match contro il Siena in Toscana. Il derby con l’Imolese è previsto il 12 settembre alla terza giornata, mentre il 31 ottobre è previsto l’incrocio con la ‘X’. Due giorni prima, i bianconeri ospiteranno il Modena all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, mentre il 14 novembre ci sarà lo scontro con la Reggiana.
È stato anche presentato il nuovo pallone Erreà, più flessibile e performante, con un esagono nero col logo, accompagnato da altri verdi, bianchi e rossi in chiaro riferimento al Tricolore, dotato di un Qr code per trasmettere dati ai tecnici preposti di analizzarne il comportamento in ogni partita.