Sport
Il Cesena eliminato dalla Coppa Italia
Il Rimini batte 2-1 il Cesena e si qualifica agli ottavi di Coppa Italia. Davanti a circa 3mila persone, ancora una volta il derby ieri ha mostrato un bella cornice di pubblico al “Romeo Neri”, dopo la gara di andata di campionato disputata ad inizio settembre.
Toscano ha rivoluzionato per dieci undicesimi la formazione dando spazio alle seconde linee, mentre Gaburro è stato più cauto, confermando alcuni titolari. Ad aprire la gara ci ha pensato Santini: l’attaccante al 23’ si è guadagnato un calcio di rigore per essere stato atterrato in area ospite dal giovane Francesconi. L’arbitro Giaccaglia della sezione di Jesi ha quindi decretato ai padroni di casa un calcio di rigore, trasformato proprio dal bomber tascabile ex Padova, che ha spiazzato Luca Lewis.
A inizio ripresa il raddoppio è arrivato sull’assist di Havery. Al 53’ l’esterno in fuga sulla fascia sinistra ha messo in mezzo per la conclusione ravvicinata del solito Santini, che sale così a quota 11 gol stagionali. L’accorcio è maturato dopo tre minuti con l’incornata di Brambilla su cross dalla trequarti mancina di Mercadante. Negli ultimi assalti per cercare il pareggio, il Cavalluccio ha sbattuto sui perfetti interventi del portiere di casa Galeotti, bravo prima sulla punizione di Ferrante e poi sulla stoccata di Udoh al 94’.