Sport
Il Cesena espugna il campo del Cittadella e consolida il quarto posto
Il mister a fine gara: "La chiave della partita è stata la prestazione della squadra"
Il Cesena supera il Cittadella con una prova di autorità, centrando la quarta gara utile consecutiva e guadagnando punti preziosi in classifica. Decisive le reti di Bastoni e Shpendi, mentre la difesa si conferma solida.
Primo tempo, tante occasioni, ma nessun gol
Con una prova di autorità il Cesena espugna il campo del Cittadella per 0-2 e centra il quarto risultato utile di fila. I romagnoli creano numerose palle gol nel primo tempo, ma il portiere di casa Kastrati si supera negli interventi su Adamo, Shpendi e Bastoni. Prima del riposo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Antonucci a stoppare un colpo di testa di un compagno diretto in porta.
La svolta nella ripresa, Bastoni sblocca il risultato
Nella ripresa il Cittadella regge con i soliti interventi del portiere che neutralizza le occasioni capitate a Ciofi e Adamo, ma non può fare nulla allo scoccare del 60’, quando i bianconeri sfondano con la bordata dal limite di Bastoni che sblocca la gara. La formazione di mister Dal Canto capitola sei minuti dopo. Il Cavalluccio conquista un calcio di rigore per un contatto durissimo tra Salvi e Antonucci in area veneta. Dal dischetto Shpendi spiazza il portiere connazionale, salendo a quota otto gol in stagione.
Finale concitato e dichiarazioni post partita
Vengono annullati due gol, uno per parte: ai granata con Cassano e a Shpendi. Nel finale Salvi riceve una seconda ammonizione e lascia i compagni in 10. I bianconeri sfatano così il tabù trasferta e cancellano lo ‘0’ nella casella che indica le vittorie esterne. Non può che proferire belle parole Michele Mignani, che consolida col suo Cavalluccio la quarta piazza in campionato. “La chiave della partita è stata la prestazione della squadra – ha detto -. Parlare dei singoli è riduttivo. Siamo venuti su un campo difficile perché il Cittadella non molla mai e veniva da due risultati importanti. Conosco l’ambiente e l’allenatore. Il merito è stato quello di sapere che dovevamo essere più bravi di loro nella corsa, nell’atteggiamento e nella fisicità. Poi è venuta fuori la nostra qualità, ma il risultato poteva essere più ampio. Abbiamo fatto uno step in più vincendo in trasferta”.
Il commento di Bastoni
Di poche parole Bastoni, al secondo gol stagionale, dopo il sigillo col Modena. “Nel primo tempo – ha spiegato il centrocampista – non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Non è stato facile venire qui a Cittadella e sbloccare l’incontro. Dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto un buon percorso dall’inizio fino adesso e dobbiamo migliorare giornata dopo giornata”.