Sport
Il Cesena fa suo il derby romagnolo per la salvezza. 4 a 1 all’Imolese
Il derby salvezza della 26esima giornata di serie C se lo aggiudica il Cesena. Ieri, allo stadio Romeo Galli, i bianconeri hanno espugnato il terreno dell’Imolese con un sonoro 4 a 1.
Prima mezz’ora di marca rossoblu poi è il Cavalluccio a colpire con Zerbin al 37’, capace di girare in rete il traversone dalla destra di Zampano. Il raddoppio tarda appena tre giri di lancette ad arrivare, perchè gli uomini di Atzori perdono lucidità e l’ex Garattoni atterra irregolarmente Valeri in area. Dal dischetto Caturano sigla il secondo gol con la maglia dei romagnoli.
La ripresa si apre con la doppietta personale di Zerbin al 47’, bravo ad infilare in uscita Rossi ma sull’azione pesa un atterramento di Caturano ai danni del capitano rossoblu Carini. Fortissime le proteste dell’Imolese all’indirizzo dell’arbitro, ma il signor Emmanuele di Pisa convalida lo 0-3. La firma sul poker è di Caturano al minuto 59: il suo tiro potente è diretto sul secondo palo dove Rossi non può arrivare.
A completare il tabellino ci ha pensato Valeau per i padroni di casa. Primo successo nel 2020 per il Cesena e della gestione Viali. In classifica sono ora 30 i punti raccolti dai bianconeri che si attestano in 13esima posizione solitaria.