Sport
Il Cesena ha pareggiato 0-0 contro l’Imolese
Fine partita: il Cavalluccio esce in modo abbastanza sorprendente con un solo punto da questa partita. I romagnoli hanno creato un gran numero di occasioni e si sono resi pericolosi con continuità, ma hanno peccato clamorosamente in precisione. Ancora più strano se si pensa che Caturano e Bortolussi, i due bomber del Cesena, erano in campo dal primo minuto. Il fortino dell’Imolese ha resistito, anche grazie ad un’ottima prestazione del portiere avversario Rossi.
45’+1′: Rigoni calcia su cross basso di Bortolussi, straordinario riflesso di Rossi che salva lo 0-0.
43′: Ciofi calcia da fuori dopo la respinta della difesa ospite, palla che finisce a lato. Il Cesena ha tirato innumerevoli volte verso la porta avversaria, sempre con scarsa precisione.
32′: Ardizzone recupera palla e si avvicina all’area: calcia di destro una rasoiata, Rossi para.
28′: espulso Vona! Il difensore dell’Imolese tocca il pallone con la mano: era già ammonito e viene sanzionato per la seconda volta dall’arbitro Lovison.
26′: Pierini a un passo dal gol. Bortolussi recupera palla, la porta avanti di testa e serve Pierini, che calcia a botta sicura. Grande parata di Rossi.
25′: azione insistita per Lombardi, che entra in area e viene fermato a poca distanza dalla porta di Nardi. Difesa bianconera che conferma una certa solidità.
18′: Benedetti sfiora di testa su un bel traversone dalla destra, Nardi sicuro.
17′: Caturano si libera e calcia da fuori area con un sinistro potente e alto.
4′: ennesima transizione in campo aperto dei padroni di casa, con Zecca che sbaglia a calibrare il passaggio per Caturano. Il guardalinee alza anche la bandierina e l’azione bianconera si conclude con un nulla di fatto.
Fine primo tempo: prestazione aggressiva del Cesena, incredibilmente impreciso e incapace di trasformare in gol le varie occasioni avute in questa frazione iniziale.
45′: bell’uno-due dell’attacco ospite, con Mulè che trattiene un avversario in area in modo vistoso. L’arbitro lascia correre.
40′: il Cesena punisce con continuità la linea alta dell’Imolese, ma Bortolussi e Caturano sembrano troppo poco cinici per poter segnare.
34′: strepitosa uscita di Nardi, che anticipa l’esterno sinistro avversario, lanciato verso la porta bianconera.
31′: Caturano calcia da centro area, tiro debole. Cesena che non riesce ad essere lucido sottoporta, pur con varie occasioni capitate tra i piedi del Cavalluccio in questo primo tempo.
22′: grande corsa in profondità di Zecca, che tira in modo goffo e grazia gli avversari.
20′: bella chiusura di Rinaldi, che su una palla in verticale anticipa Bortolussi e appoggia di testa all’indietro per Rossi.
17′: Bortolussi si trova a un metro dal portiere avversario, ma cicca il pallone appoggiato da Caturano.
10′: ancora Mulè protagonista: colpo di testa da calcio d’angolo, para in due tempi Rossi.
9′: erroraccio di Mulè che passa a Nardi un pallone lento, su cui si avventa il centravanti avversario. Il portiere bianconero riesce a sporcare il suo tiro e a salvare il risultato.
5′: Lombardi colpisce di testa da centro area, para senza problemi Nardi.
3′: lancio dalla difesa per Zecca, che rientra verso il centro e calcia con forza. Tiro respinto.
Ecco le formazioni ufficiali:
Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Yabre; Ilari, Steffè, Ardizzone, Zecca; Caturano, Bortolussi
Imolese: Rossi, Lia, Vona, Rinaldi, Benedetti, De Sarlo, Padovan, Cerretti, D’Alena, Lombardi, Matarese